Bananas
lavora con noi

Sede: Milano Centro
Settore: Telecomunicazioni
http://www.bananas.it
1 offerte di lavoro

logo azienda
Bananas s.r.l. nasce nel 1995 e vede le sue origini dal nucleo storico di autori e comici di Zelig, il locale di viale Monza a Milano: Gino e Michele, Giancarlo Bozzo, Paolo Rossi, Giobbe Covatta, Antonio Albanese, Lella Costa, Enrico Bertolino, Claudio Bisio, Raul Cremona, Dario Vergassola, Aldo Giovanni e Giacomo, Gialappa’s Band, Elio e le Storie Tese.
Rapidamente Bananas diviene motore indispensabile della produzione di Zelig e promotore di format che hanno fatto la storia della comicità italiana e dell’ideazione e produzione del vero brand entertainment di successo. Factory che ha prodotto nel tempo spettacoli teatrali, sit-com e alcuni tra i più importanti programmi televisivi comici, acclamati dal pubblico del piccolo schermo divenuti veri e propri riferimenti della cultura d’intrattenimento nazional popolare.
Espressione e naturale conseguenza di questo eclettismo, originalità e popolarità è la scelta del marchio Zelig, come quello di Bananas, che traggono origine e ispirazione dall’autore, comico, regista americano tra i più noti e talentuosi della storia del cinema d’intrattenimento.
Bananas, sotto la guida di Roberto Bosatra, diviene negli anni una società di produzione poliedrica, creativa e dalle strategie altamente efficaci, curando il management degli artisti, il talent scouting e il branded entertainment per le aziende. Ideatore di contenuti ed esecutore di progetti quali convention, formazione, team building, eventi e vere e proprie progettazioni ad hoc di puro intrattenimento mirate a veicolare precisi obiettivi di brand.
Nella produzione, Bananas è pioniera di programmi innovativi e di successo, realizza format per la TV, per il Web, per il Teatro, per la Pubblicità, trasversalmente per produzioni cinematografiche e di Branded Content; grazie al suo know-how, progressivamente Bananas diventa generatore di vere e proprie architetture di produzione e comunicazione dei contenuti, gestendo l’intero processo d’ideazione, esecuzione, sviluppo e distribuzione. Al tempo stesso continua a scoprire, valorizzare e proporre Artisti, Autori e Collaboratori in grado di dare altissimo valore aggiunto ad ogni progetto.
Inarrestabile, Bananas continua ad essere precursore e anticipatore, tanto nei format quanto nei contenuti e nei mezzi e nelle tecnologie grazie ai suoi interlocutori broadcaster dei grandi gruppi editoriali.
Essere sempre più un polo di riferimento culturale per i talenti, la comicità, l’intrattenimento e l’alta espressione artistica.

Offerte di lavoro recenti di questa azienda