HELP

Login/Password
Le tue credenziali di accesso sono le stesse per TalentManager e TalentManager Education.
Se non ricordi la tua password, clicca su tm in alto a destra e poi su Password dimenticata? sotto alle credenziali di login.
Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su recupera. Se il tuo indirizzo email è associato ad un account, riceverai una mail con le tue credenziali di accesso. Qualora non ricevessi la mail nella tua cartella principale, controlla la tua cartella Spam/Posta indesiderata.
Eliminare profilo
Se vuoi eliminare il tuo account TalentManager, clicca su tm in alto a destra per accedere alla tua area privata, poi seleziona Il tuo profilo e clicca su Elimina profilo.

Creare un Job Alert
Puoi creare un Job Alert per ricevere notifiche via email quando nuove offerte di lavoro corrispondenti alle tue preferenze vengono pubblicate sul sito.
Per creare un Job Alert, per prima cosa registrati su TalentManager e inserisci la tua wishlist, indicando da 1 a 3 lavori dei tuoi sogni. Per ciascuna tipologia di lavoro che ci indicherai, puoi ricevere un job alert selezionando l’apposita voce Attiva Job Alert.

Modifica un Job Alert
Per modificare la ricezione e/o i contenuti dei tuoi Job Alert, devi prima accedere a TalentManager inserendo le tue credenziali, poi cliccare su Il tuo Profilo. A questo punto, clicca sulla matita in alto a destra nel riquadro intitolato Wishlist per modificare le tue preferenze. Una volta dentro la sezione La tua wishlist, modifica le tue preferenze di lavoro.

Cancella un Job Alert
Per cancellare la ricezione di un Job Alert, devi prima accedere a TalentManager inserendo le tue credenziali, poi cliccare su Il tuo Profilo. Una volta in questa pagina, clicca sulla matita in alto a destra nel riquadro intitolato Wishlist per modificare le tue preferenze. Una volta dentro la sezione La tua wishlist, deseleziona la voce Attiva Job Alert per le notifiche che non desideri ricevere più.

Gli annunci visibili in home page o in qualsiasi altra pagina sono elencati secondo tre fasce:

• offerte di lavoro in evidenza
• offerte di lavoro selezionate
• offerte di lavoro dal web

Ricerca veloce
Per effettuare una ricerca veloce dalla home page o da qualsiasi altra pagina, segui questi passi:

1. Inserisci parole che descrivono il tipo di lavoro che cerchi, come ad esempio la funzione, oppure il settore, nella casella ‘Che lavoro cerchi?‘.
2. Premi il tasto Invio sulla tua tastiera.

Le offerte di lavoro ottenute rifletteranno le parole chiave utilizzate. Se inserisci una o più parole, otterrai offerte con tutte le parole utilizzate nella ricerca.Puoi anche effettuare una ricerca per “luogo”: inserendo alcune lettere nella casella dove?, il sistema ti proporrà automaticamente alcune indicazioni di luogo che corrispondono a quelle effettivamente contenute negli annunci pubblicati. Se il luogo che stai cercando non è indicato in nessun annuncio pubblicato, il sistema non ti proporrà nessun luogo corrispondente e pertanto non sarà visualizzato nessun annuncio.

Ricerca per filtri
Puoi effettuare una ricerca per filtri dalla home page o da qualsiasi altra pagina, seguendo questi semplici passi:
1. posiziona il cursore nella casella ‘Che lavoro cerchi?‘ e senza scrivere nulla premi il tasto Invio sulla tua tastiera.
2. seleziona i filtri Settore, Funzione, Luogo e cerca le opportunità che ti interessano.

Al momento della tua registrazione al sito ti verrà chiesto di inserire il tuo Curriculum Vitae.Successivamente, potrai accedere al tuo CV entrando nel tuo account TalentManager utilizzando le tue credenziali personali. Per visualizzare e/o modificare il tuo curriculum segui questi semplici passi:

1. accedi al tuo profilo personale TalentManager cliccando sull’icona in alto a destra tm
2. entra nella sezione Il tuo profilo
3. clicca sulla matita nel box intitolato Anagrafica

Come candidarti ad un’offerta di lavoro
Quando individui un’offerta di tuo interesse, clicca sul titolo per visualizzare la descrizione completa dell’annuncio.

Se sei già registrato a TalentManager e hai già effettuato il log-in, hai diverse modalità per candidarti, a seconda di quanto richiesto nell’annuncio.

Candidati: cliccando su questa voce avendo già effettuato il log-in con le tue credenziali a TalentManager, si apre direttamente la pagina del tuo profilo, nella quale puoi visualizzare o modificare il tuo CV, allegare una lettera di presentazione, aggiornare la tua foto. Se prima di sottomettere la tua candidatura vuoi verificare quanto indicato in fase di registrazione riguardo le tue Esperienze di lavoro e la tua Formazione, modificare la tua wishlist, riguardare cosa hai indicato come Lingue straniere che conosci o Altro, clicca su AVANTI

Candidatura EXPRESS: se, quando hai già effettuato il log-in a TalentManager con le tue credenziali, individui un annuncio di tuo interesse e compare la scritta CANDIDATURA EXPRESS, se non senti la necessità di verificare i tuoi dettagli anagrafici e le info da te inserite in fase di registrazione in merito alle esperienze di lavoro e alla tua formazione, clicca direttamente su CANDIDATURA EXPRESS per sottoporre la tua candidatura. Se preferisci prima verificare qualche informazione, clicca sul titolo dell’annuncio, verifica i dati e clicca su INVIA SUBITO.

Candidatura esterna: a volte, le aziende che pubblicano annunci di lavoro richiedono di poter ricevere le candidature direttamente nel loro portale con il quale gestiscono i processi di selezione. In quel caso, l’annuncio riporterà la modalità di CANDIDATURA ESTERNA. Al candidato, seppur già iscritto a TalentManager, sarà quindi chiesto di registrarsi al portale esterno a TalentManager, in quanto gestito direttamente dall’azienda selezionatrice.

Come cancellare la tua candidatura ad un’offerta di lavoro
Quando rispondi ad un annuncio di lavoro inviando la tua candidatura tramite TalentManager, questa viene automaticamente messa a disposizione del datore di lavoro.

Se ti accorgi che c’è un errore nel tuo CV, puoi rientrare nel tuo profilo e modificare il documento, ma l’azienda o le aziende per le quali ti sei candidato non riceveranno l’aggiornamento.

Qualora ti accorgessi di un errore in una candidatura già inviata o qualora cambiassi idea e decidessi di ritirare la tua candidatura, entra nel tuo profilo personale e clicca su Gestione candidature e clicca sull’icona del cestino che trovi alla destra di ciascuna tua candidatura.

Se ti sei candidato ad una posizione mediante candidatura esterna, dovrai prima accedere al portale dell’azienda che ha pubblicato l’annuncio e seguire le eventuali istruzioni per ritirare/cancellare la tua candidatura.

Iscrizione alla newsletter
Per iscriverti alla nostra newsletter hai due modi:

  • registrati su https://www.talentmanager.com/ e al termine della registrazione SPEED selezioni l’apposita opzione
  • nel footer di qualsiasi pagina del sito TalentManager clicca su Iscriviti alla nostra newsletter e inserisci la tua email.

Cancella iscrizione alla newsletter
Per annullare la ricezione della newsletter, hai diversi modi, tutti ugualmente validi:

  • accedi alla tua area personale su https://www.talentmanager.com/ inserendo le tue credenziali e poi clicca su Il tuo Profilo. Clicca su Iscrizioni newsletter
  • nel footer di qualsiasi pagina del sito TalentManager clicca su Iscriviti alla nostra newsletter e poi su Gestisci iscrizione
  • nelle comunicazioni di newsletter ricevute clicca sull’opzione di opt-out
  • invia una mail a customercare@digitalgut.com