DIRETTORE COMMERCIALE

RE&S srl

Sede: Veneto
Settore: Arredamento
Funzione: Commerciale / Vendite
Data pubblicazione: 06 Novembre 2018

Profilo

Prestigioso gruppo industriale operante nel SETTORE ARREDAMENTO, dove è leader a livello internazionale, ci ha incaricati di ricercare:

DIRETTORE COMMERCIALE

con il compito di assicurare il conseguimento del desiderato posizionamento competitivo della società nell’ambito di ciascun business gestito e garantire le marginalità concordate.
Partecipa alla definizione della strategia aziendale, della sua organizzazione e delle sue principali politiche.
Propone piani di business, di linea di prodotto e di prodotto, a medio e breve termine, che diano esecuzione alla strategia aziendale ed assicura la realizzazione degli obiettivi di marketing e di vendita da questi previsti.
Definisce le politiche di marketing, le strategie di prodotto e di prezzo e la politica commerciale in accordo con le politiche aziendali.
Segue l’andamento dei mercati di interesse e il comportamento dei concorrenti in ciascuna area di business per mantenere il desiderato posizionamento attraverso le necessarie azioni commerciali e di prodotto.
Struttura e mantiene un’organizzazione di vendita che assicuri la necessaria pressione quantitativa e qualitativa sulla clientela.
Partecipa direttamente alle trattative di vendita più importanti.

Il candidato ideale, ha maturato specifica esperienza di ruolo in realtà industriali di settore di medio grandi dimensioni, modernamente organizzate e presenti sui mercati internazionali.  

E’ richiesta la conoscenza del SETTORE CONTRACT, dei settori GD/GDO internazionali, dei canali di vendita diretti del settore mobile.

Esperienza nella gestione di clienti direzionali italiani ed esteri, sensibilità alle esigenze del mercato, ottime doti di relazione e di negoziazione, leadership, spirito d’iniziativa, autonomia, concretezza operativa, capacità di gestione dei collaboratori e forte orientamento ai risultati, completano il profilo.

E’ richiesta la disponibilità ad effettuare sistematiche trasferte all’estero e la fluente conoscenza della lingua inglese.

La sede di lavoro è nel Nord Est.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Trattamento dati per esclusiva finalità di questa e future ricerche. Il candidato gode dei diritti di cui al D.Lgs. 196/2003. Per maggiori informazioni rimandiamo all'informativa sulla privacy pubblicata nel nostro sito. Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale n. 5886 del 26/02/2007.

logo RE&S srl

RE&S srl
http://www.res.it

Settore: Ricerca e selezione del personale

foto annuncio