Regulatory Affairs Junior

Optima S.p.A.

Sede: Campania
Settore: Telecomunicazioni
Funzione: Altro
Data pubblicazione: 04 Ottobre 2018

Profilo

Optima Italia

Ricerca

Regulatory Affairs Junior

Optima Italia è una multiutility di successo che opera nei settori delle Telecomunicazioni e dell’Energia. L’entusiasmante crescita è strettamente correlata alla capacità d’integrare verticalmente ogni processo di diversificazione, alla vocazione marketing, all’autonomia della ricerca e sviluppo. Basta pensare che nei suoi 15 anni di attività, Optima ha sviluppato una struttura di vendita di oltre 200 consulenti presenti su tutto il territorio nazionale.

L’attuale team, di oltre 400 collaboratori, è capace di garantire servizi con un notevole grado d’innovazione, migliorando continuamente la propria capacità di offerta.

Internamente si è creato un ambiente di lavoro positivo e informale, capace di stimolare lo spirito di squadra e valorizzare le potenzialità delle singole risorse.

In questo momento siamo alla ricerca di un

Regulatory Affairs Junior

 

Il candidato farà parte del team Affari Regolamentari e affiancherà il Responsabile Affari Regolamentari nei rapporti con le diverse Autorità di settore (AGCom, ARERA, AGCM, Garante Privacy) e/o Associazioni di Categoria.

Si occuperà delle seguenti attività:

  • monitoraggio regolamentare nazionale ed internazionale;
  • valutazione ed analisi di impatto della normativa di settore sul business e sui processi aziendali;
  • predisposizione di report, PPT, note e documenti di approfondimento a supporto delle funzioni impattate.

Ilcandidato ideale

Ha una laurea in Laurea Specialistica in materie giuridico/economiche, sarà considerato titolo preferenziale l’aver conseguito una specializzazione post lauream in Antitrust e Regolazionedei mercatie/o una pregressa esperienza di praticantato presso una delle Autorità di settore.

Conoscenza dei mercati dell’energia elettrica e delle telecomunicazioni, nonché delle principali caratteristiche associate ai diversi segmenti della filiera.

Conoscenzadei principali soggetti istituzionali coinvolti nel processo decisionale (AGCom, ARERA, AU, AGCM, Garante Privacy) e i rispettivi poteri ed ambiti di competenza.

Conoscenza dell’iter normativo. 

 

Completano il profilo:

ottime capacità relazionali, organizzative e di problem solving;Padronanza nell’utilizzo pacchetto office; buona conoscenza e padronanza della lingua inglese

 

Offriamo:

uno stage di sei mesi finalizzato all’assunzione, con rimborso speseda definire in base alle competenze e all’esperienza del candidato.

Formazioneon the job e crescita professionale.

 

La sede di lavoro è Napoli