Senior Buyer - Metalmeccanico (F/M)

Michael Page

Sede: Emilia-Romagna (Ferrara)
Settore: Industria
Funzione: Ingegneria / Produzione / Professioni tecniche
Data pubblicazione: 11 Febbraio 2019

Profilo

Azienda strutturata operante nel settore metalmeccanico.
La figura inserita, riportando al Supply Chain Manager, avrà le seguenti responsabilità:
  • Individuare e sviluppare i Fornitori rispondenti ai requisiti Commerciali e Tecnico/Qualitativi richiesti, valutandoli con elementi oggettivi;
  • Definisce ed implementa Accordi di medio-lungo termine, compreso stock Agreement, per le forniture/categorie assegnate.
  • Propone, implementa e finalizza Progetti di Cost Saving, mantenendone la leadership, in collaborazione con le Funzioni coinvolte;
  • E' opportunamente aggiornato/a sull'andamento delle principali Materie prime e Commodity.
  • Partecipa attivamente ai Progetti R&D, ed alla risoluzione di eventuali Non Conformità critiche presso fornitori, accertandosi delle azioni correttive assieme alla Funzione Qualità.
  • Collabora, assieme al Supply Chain Mgr, alle attività e ai progetti di Global Supply Chain.

Il candidato ricercato ha maturato un'esperienza nel ruolo di almeno 5 anni, in Aziende con contenuto tecnico/tecnologico/meccanico, preferibilmente in contesti multinazionali. La conoscenza dei principali processi produttivi e delle lavorazioni meccaniche è un fattore rilevante. Il ruolo prevede saltuarie trasferte in Italia ed all'estero presso i Fornitori. Viene richiesta un'ottima conoscenza della lingua inglese. Titolo di studio preferibile: laurea in Ingegneria meccanica/materiali, Perito Meccanico. Completano il profilo ottime capacità nella gestione delle relazioni, proattività e capacità di analisi.
logo Michael Page

Michael Page
http://www.michaelpage.it

Settore: Ricerca e selezione del personale

foto annuncio

24 annunci simili