Curriculum

Video Curriculum, il nuovo strumento per HR sui CV

24 ottobre 2018

Ecco il video curriculum, Hrwebtech ha sviluppato un modo per snellire il processo di selezione. La piattaforma permette ai selezionatori di inserire delle domande testuali e concedere pochi minuti per la risposta in formato video.

Con i video CV ora gli HR possono intervistare un candidato senza doverlo incontrare personalmente. Con pochi click, quindi, si risolve il problema di dover valutare di persona troppi candidati e con pochi passaggi si possono sottoporre domande mirate e intervistare le persone selezionate. Questo strumento è un modo semplice per conoscere attitudini, personalità, figura e standing di un candidato, facendosi così un’idea chiara ed approfondita di quello che è stato scritto nel curriculum vitae tradizionale.

Cosa sono i Video CV

Il candidato direttamente da una webcam o da mobile può rispondere alle domande e farsi conoscere “de visu”. Ecco la nuova frontiera dei video curricula. Se sei un responsabile delle risorse umane e hai bisogno di velocizzare il lavoro tuo e del tuo team utilizzare i video CV fa al caso tuo. La funzionalità è semplice e veloce.

  • Impostazione semplice
  • Registrazione rapida
  • Audio perfetto
  • Video limpido
  • Tutto on line
  • Economico
  • Selezione veloce

 

Come creare un Video CV?

Utilizzare lo strumento di registrazione del curriculum video on line è semplice. Invita gli utenti preselezionati a registrare la propria presentazione video, fai domande specifiche, su skill esperienze e magari proponi una domanda in inglese e verifica la sua pronuncia. Il candidato riceverà l’invito e in pochi step risponderà all’intervista facendo conoscere le proprie competenze.

Le domande sono personalizzabili e la preselezione così diventa facile ed economica in termini di tempo e denaro.

 

Perché utilizzare un Video Curriculum?

Fare un video CV è utile ad apportare valore aggiunto alla propria candidatura mentre agli HR serve per valutare i candidati senza doverli incontrare personalmente velocizzando così il flusso di candidature e facendo così subito un prescreening del video curriculum vitae. Utilizzare il video Cv è semplice. Fare una presentazione di se stessi, rispondere alle domande che vengono poste dal responsabile delle risorse umane è facile: basta uno smartphone o una webcam o una semplice video camera digitale.

Ecco un simpatico esempio:

Registra anche tu il tuo Video CV!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *